Michele Scarpiniti - Ricercatore (ING-IND/31)

Picture of: Michele ScarpinitiMichele Scarpiniti è nato a Leonberg, in Germania, nel 1978. Si è laureato con lode in Ingegneria Elettronica, presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma "La Sapienza", nel 2005 e nel 2009 ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria dell'Informazione e della Comunicazione presso la stessa Università. Da Marzo 2008 è Ricercatore Universitario per il settore scientifico disciplinare ING-IND/31 (Elettrotecnica) presso il dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni (DIET), dell'Università di Roma "La Sapienza".

I suoi interessi scientifici comprendono il Filtraggio Adattativo non lineare, il Trattamento del Segnale Audio e le Reti Neurali, così come l'ICA e il Blind Signal Processing. E' un membro del Laboratorio Intelligent Signal Processing and MultiMedia (ISPAMM), un gruppo di lavoro interdisciplinare presso il dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni (DIET). Lo scopo del Laboratorio ISPAMM è di sviluppare metodologie innovative per l'elaborazione del segnale multimediale.

Follow me on ResearchGate     Follow me on LinkedIn     Follow mw on Google+     Follow me on Twitter     Follow me on Facebook 

Contatti

"Sapienza" - Università di Roma

Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni - DIET

Via Eudossiana 18, 00184 Roma
Piano I - Stanza 26
Tel. +39 06 44585869
Fax. +39 06 44585632
Email: michele.scarpiniti@uniroma1.it